Dalla leggenda alla Storia: 1316-2016, i vincitori del concorso fotografico
Partito ad aprile, con scadenza 4 giugno 2016, è giunto a conclusione il Concorso Fotografico dal titolo "Dalla leggenda alla Storia: 1316-2016, secoli di devozione mariana a Noci», indetto dal comitato organizzatore dei festeggiamenti per i 700 anni della "Chiesa Matrice".
Ai partecipanti è stato chiesto di immortalare, in uno scatto fotografico, un qualunque aspetto (architettonico, artistico, sociale, ambientale, folkloristico, devozionale, civile, domestico, pubblico, ecc.) che segnasse il profondo legame tra gli abitanti della città di Noci (di ieri e di oggi) e la devozione alla Madonna.
La Commissione giudicatrice del concorso, esaminati i lavori, ha deciso di assegnare il primo premio alla fotografia dal titolo “Se solo tocco le sue vesti...” di Rocco Roberto, seconda classificata “Lei Resta La Luce” di Maria Francesca Dongiovanni e terza classificata “Lo sguardo fisso su Maria” di Vito Genchi.
Premiazione giovedì 15 settembre 2016, alle ore 19:30 circa in Chiesa Madre, prima dell’inizio della conferenza teologica di p. Denis KULANDAISAMY o.s.m.